fbpx

Single Blog

LE PRESENZE ANGELICHE

ANGELI E ARCANGELI

Arcangeli e Angeli

Sono forze divine presenti non solo nel cristianesimo, ma in molte religioni monoteiste.

Cerchiamo di capire insieme chi sono, quali sono i loro compiti, quali influenze portano nella nostra vita e soprattutto se  fanno ancora parte della nostra realtà quotidiana.

Gli Arcangeli insieme agli Angeli fanno parte di quel mondo spirituale e hanno il compito di seguire e guidare le nostre giovani anime. Ci collegano allo spirito e ci mettono in contatto con la nostra parte saggia e consapevole.

Gli Angeli e gli Arcangeli, al di là del credo religioso,  sono messaggeri del Divino e la loro energia è disponibile per chiunque la richieda.

Sono Essere Spirituali, pura Energia, spesso vengono rappresentati con Ali e un corpo, ma questo ritratto ci serve soltanto per poter dar loro un’immagine familiare. La loro esistenza viene tramandata da chi ne è stato devoto e  ha avuto piena fiducia nel loro sostegno attivo. Sono dunque messaggeri energetici, portatori di aiuto e supporto per coloro che ne hanno bisogno e lo richiedono. Sono fonte d’ispirazione e Portatori di intuizioni.

Gli Arcangeli

nella religione cattolica sono considerati a un livello più alto degli Angeli e  il loro compito è ben distinto, ognuno di essi è ben caratterizzato e con una funzione specifica.

Possono offrire il loro aiuto a più persone per volta perché non hanno limiti di tempo e spazio. Possono presentarsi sotto forma di luce, colori, fasci luminosi, musica e amano prendersi cura di ogni nostra richiesta, di qualsiasi ordine e importanza. Il loro supporto è vitale per noi, la loro presenza al nostro richiamo  è immediata.

La parola Arcangelo

Deriva dal Greco e dal Latino, e, significa CAPO degli Angeli. Nel Mondo della conoscenza, nella Kabala sono abbinati all’ordine delle stagioni, dei colori, agli elementi e anche alle quattro direzioni cardinali.

Nella descrizione di R. Steiner sono entità spirituali e i loro compiti sono di ispirare e dare protezione e conforto a comunità di persone e ad intere nazioni. Per questo motivo vengono anche chiamati “Spiriti del Popolo”.

Gli Angeli

si occupano invece di singole persone o piccoli gruppi.

Edgar Cayce, il profeta Dormiente descrive in una lettura le anime di tutte le persone della Terra come le foglie di un grande albero del quale gli Angeli e gli Arcangeli sono i rami, mentre tutto l’Albero è “Dio la forza creatrice”e l’intero schema dell’Albero è impresso in ogni foglia. Quindi potremmo dire che Gli Angeli e gli Arcangeli e le Anime “Foglie” fanno parte del “Insieme di Dio-Forza creatrice del Tutt’UNO”.

Gli Arcangeli sono la fonte della coscienza, sono portatori di un atteggiamento e di un’ispirazione che ci porta alla trasformazione, al cambiamento del nostro livello di consapevolezza. Nel nostro mondo materiale non sempre ci rendiamo conto della presenza di queste forze,possiamo percepirle soltanto quando siamo più ricettivi: mentre dormiamo o negli stati meditativi

Vediamo ora i tratti dominanti dei principali Arcangeli conosciuti:

  1. Arcangelo Michele noto per essere il guardiano che protegge dall’ombra, dalle forze oscure combatte le paure e i limiti che noi creiamo.
  2. Arcangelo Gabriele è l’annunciatore. Colui che porta le buone notizie e le possibilità.
  3. Arcangelo Raffaele è colui che guarisce e libera, è il portatore di Doni. Porta con sé la capacità di guarire è l’ispirazione della conoscenza scientifica, tutela la conoscenza medica, viene anche chiamata il Medico Divino.
  4. Arcangelo Uriel, colui che è in grado di rispondere ad ogni domanda, di illuminare la strada e guidare chi si affida a lui.

“Riflessione Personale”

Il mondo degli Angeli è da molto tempo presente nella mia vita, c’è stato un periodo all’inizio della mia “Ricerca” in cui mi sono avvicinata alla loro conoscenza  e mi sono molte volte affidata alla loro cura, ricevendo forte e chiaro il segno della presenza perché essi sono presenti soprattutto nei passaggi più complicati della nostra esistenza terrena. 

In questa serie di articoli approfondirò con voi l’argomento, vi parlerò delle mie esperienze personali e di come ci si può avvicinare agli Angeli, ri-scoprirli e ricevere il loro aiuto.

Oggi ho voluto innanzi tutto mettere in evidenza  il collegamento tra noi umani e il mondo spirituale energetico divino, collegamento che rimane imperfetto se non crediamo e sperimentiamo la presenza Angelica.

Comments (0)