fbpx

Single Blog

L’Arcangelo Gabriele

Annunci dal Cielo

Gli Arcangeli hanno ciascuno compiti e funzioni differenti. Essi sono molto importanti perché principalmente convogliano la luce divina verso la schiera degli angeli che poi, sanno esattamente come indirizzarla verso l’intera umanità. Questa luce divina è essenzialmente energia pura, che arriva al nostro mondo materiale dall’universo intero.

Oggi parleremo dell’Arcangelo Gabriel, a tutti noto come Arcangelo Gabriele, il più conosciuto tra gli Arcangeli, il Capo dei Custodi. Ogni Angelo delle sue schiere ha in affidamento un essere umano particolare di cui prendersi cura. Possiamo dire che ogni uomo , in ogni tempo, ha avuto un angelo custode che lo ha accompagnato nella vita e che è stato affidatario del suo destino. L’Angelo custode  non è immutabile, ma si evolve con e  attraverso  l’individuo che accompagna.

L’Arcangelo Gabriele è per la religione cattolica “Il Messaggero”, colui che ha annunciato la nascita di Giovanni Battista e di Gesù, è per i musulmani   colui che ha rivelato a Maometto la conoscenza del Corano.

Annuncia quindi delle grandi verità, delle nascite molto importanti e per questo motivo è strettamente legato alla Luna, il nostro satellite, che fin dall’antichità si credeva avesse una forte influenza sulle nascite e infatti,  come la scienza ha appurato, governa il movimento delle acque sulla Terra. Inutile aggiungere che la nascita di un essere vivente si annuncia sempre con la rottura delle acque del ventre materno.

L’Arcangelo Gabriele governa quindi l’acqua, l’intuizione, attiva la capacità di comprendere tutto ciò che è invisibile agli occhi e  non è razionale, i colori che gli fanno capo sono dunque il blu e l’arancio. Questo vuol dire che egli governa ogni forma di concepimento: il concepimento fisico,cioè le nascite e il concepimento sul piano astratto, la capacità di comprendere ciò che va al di là dell’umano.

Il metallo prezioso che lo simboleggia è l’argento e il profumo che molti associno alla sua presenza è quello del giglio e del gelsomino.

Molte persone in epoche diverse hanno raccontato del suo manifestarsi nel momento del bisogno,  la sua energia si è materializzata in figura umana, aiutando ad aprirsi verso una conoscenza diversa, più vera e interiore. Spesso si manifesta attraverso dei sogni e dei piccoli segnali che solo se siamo in uno stato di serenità interiore siamo pronti ad accogliere e a decifrare.

Possiamo rivolgerci a lui con preghiere o anche solo con il pensiero, egli è onnisciente, tutto gli arriva, e ogni sua energia arriva a noi, dobbiamo soltanto essere in grado di accoglierla.

L’Arcangelo Gabriele ci può aiutare se siamo prossimi ad un cambiamento , ci sostiene in una nuova Rinascita, io consiglio di rivolgersi a lui per chiedere aiuto a comprendere meglio la nostra missione nella vita, così che possiamo accettare le trasformazioni ed evolverci nella nostra conoscenza. Non dobbiamo avere paura, lui ci può avvolgere con la sua energia affinché possiamo beneficiarne e darci Amore incondizionato.

Comments (0)