fbpx

La Crinismanzia è un trattamento energetico che permette di bloccare la caduta del capello in quanto segno di disagio emotivo e psichico, oltre che naturalmente fisico. La perdita dei capelli infatti deve essere vista non solo come il risultato di una predisposizione genetica. E’ una sorta di campanello di allarme che il nostro corpo ci lancia, la manifestazione esteriore di un disagio interno e profondo che ha alla base una condizione psicologica di cui siamo inconsapevoli. Le situazioni in cui ci imbattiamo durante il corso della vita ci provocano spesso rabbia, dolore, oppure cambiamenti improvvisi che possono generare traumi che non si riescono a metabolizzare, e tutto questo produce uno stato di ansia che porta a reprimere la rabbia e a perdere di vista quella che è la nostra vera personalità. In molti casi mi sono trovata a ricevere dai capelli quelle informazioni che erano rimaste nascoste in profondità nelle loro cellule.

Scommetto che anche a te, un giorno, è successo di passare la mano tra i capelli e trovartene in mano abbastanza da allarmarti. Oppure di accorgerti che ovunque, per la casa, incominciavi a trovarne qualcuno. All’inizio avrai pensato: – Beh, è il cambio di stagione – .
Poi la stagione è cambiata e avrai incominciato a pensare: – Mah, sarà lo shampoo – . E quando hai cambiato anche quello e la caduta non si è fermata, ti ha preso il panico e hai cominciato la trafila: dermatologi, fiale, nuovo regime di alimentazione… Nulla! Anzi, la chioma ha continuato ad assottigliarsi e via via si è come spenta.

I capelli sono formati da cellule e in queste cellule sono conservate tutte le nostre esperienze, i nostri disagi e anche i nostri desideri più sinceri: se in un ambito della nostra vita non siamo in armonia, il nostro corpo ce lo mostra là dove è più probabile che ci arrivi il messaggio, e i capelli sono la parte di noi che abbiamo più spesso sott’occhio.

La mia lunga esperienza come parrucchiera mi ha portata a curare migliaia di capigliature, e il mio percorso come operatrice Access Consciusness™ mi ha insegnato a comprendere che le anomalie del corpo, quindi anche quelle dei capelli, celano un malessere inespresso. Negli anni ho sviluppato la capacità di canalizzare il linguaggio dell’energia dei capelli e a da loro voce per poter, attraverso gli strumenti dei Body Work: riportare armonia ed equilibrio non solo alla loro struttura, ma all’intera struttura fisica ed emotiva delle persone.

Attraverso un primo incontro individuale di conoscenza svilupperemo insieme un percorso che varia da 4 incontri – a distanza di 15 giorni l’uno dall’altro – a un incontro settimanale, a seconda delle esigenze e della situazione specifica. Alla fine del primo ciclo di incontri, è consigliato un mantenimento mensile e un ciclo di stabilizzazione nei periodi critici della normale caduta di capelli.

© Copyright 2019 | Mariella Bianco | P. IVA   11691540014 | C.F. BNCMLL67L56C933U | sede legale: Strada del Drosso 164/A 10135 Torino | sede lavorativa Piazza Solferino 9 10121 Torino |  REGISTRO PROFESSIONALE OPERATORE OLISTICO SIAF  P12513-OP