fbpx

Single Blog

Intreccia i tuoi capelli

Se arriva la tristezza, intreccia i tuoi capelli

“Quando ero bambina , vivevo con mia nonna ,ogni mattina aveva un rito ,si lisciava i capelli spazzolandoli e poi li divideva in due sezioni e con grazia muoveva le sue mani e da quel momento iniziava la danza delle trecce .

Con le due trecce, realizzava uno chignon ,perfetto. Ammiravo la sua abilità ,credo che la passione nel fare i capelli sia nata in quegli anni infantili .

Mia nonna mi raccontava , che quando una donna si sente triste, la cosa migliore che può fare è intrecciarsi i capelli in modo che il dolore si impiglia nei capelli e non può raggiungere il resto del suo corpo.

La tristezza non deve entrare negli occhi, perché li farebbe piangere, non va bene nemmeno che la tristezza entra nelle nostre labbra perché li costringerebbe a dire cose che non sono vere, non dovrebbe neanche arrivare nelle mani perché possono bruciare la pasta, perché alla tristezza piace il sapore amaro.

Quando ti senti una ragazza triste, diceva mia nonna, tu intreccia i capelli, chiudi il dolore nella ciocca e sciogli i capelli quando soffia forte il vento del nord.

 I nostri capelli sono una rete capace di catturare tutto, sono forti come le radici del cipresso e morbidi come la schiuma del mare.

“”Possa la malinconia non prenderti alla sprovvista, nipote mia, anche se il tuo cuore è spezzato o le tue ossa sono fredde per qualche assenza. Non lasciare che la tristezza entri in te con i capelli sciolti, perché cadrà attraverso i canali che la luna ha tracciato nel tuo corpo. Intreccia la tua tristezza, diceva. Intreccia sempre la tua tristezza.“”

Quando ho iniziato il mio percorso di risveglio ,avevo un salone di parrucchiera ,ho sempre amato il mio lavoro e ci tenevo al benessere dei capelli delle clienti.

Con questo intento ho scoperto che mia nonna aveva ragione i capelli conservano le memorie delle nostre emozioni e dei disagi vissuti che poi si manifestano con anomalie del cuoio capelluto ,capelli sfibrati, fini, crespi che non tengono il colore e la piega .

Attraverso lo strumento della #crinismanzia e dei trattamenti energetici dei Bodyworkcapelli ho dato voce e rimedio a molte chiome .

Se ti riconosci contattami

lascia liberi i tuoi capelli

Chandra M .Bianco

Comments (0)

Post a Comment

© Copyright 2019 | Mariella Bianco | P. IVA   11691540014 | C.F. BNCMLL67L56C933U | sede legale: Strada del Drosso 164/A 10135 Torino | sede lavorativa Piazza Solferino 9 10121 Torino |  REGISTRO PROFESSIONALE OPERATORE OLISTICO SIAF  P12513-OP