In questi anni si sente parlare spesso di angeli, li troviamo un po’ ovunque, nei ciondoli, nei film, nei libri, non basta dire che può essere una moda, bisogna ammettere che forse vi è una forte domanda. Dietro questa ricerca si cela un disagio profondo, un bisogno di capire, di dare una risposta alle nostre ansie e ai nostri disagi. Il progresso ha separato nettamente la ricerca tecnologica da quella spirituale, che è rimasta ancorata a coloro che scelgono di servire le religioni. Nel passato invece, filosofi e matematici non disdegnavano di indagare il mistero, uno di questi, lo svedese Emanuel Swendeborg, nel 1700 studiando l’animo umano e i sogni si trovò a confrontarsi con numerose esperienze che avevano come protagonisti degli spiriti celesti. Le sue opere vennero studiate da Jung, che arrivò a determinare la causa di numerose patologie della psiche, in una carenza spirituale dell’uomo.

 

Gli Angeli, come sono ?

Gli Angeli sono puro spirito, sono una vibrazione intensa di energia ma possono manifestarsi agli uomini sotto qualsiasi forma, come persone comuni, figure di luce, voci, sogni, illuminazioni improvvise. Non hanno ali e si spostano a seconda del loro scopo, con immediatezza, senza soluzione di continuità e nella cultura degli Indiani d’America sono portatori di messaggi di aiuto e guarigione e prendono le sembianze di aquile e corvi. L’Angelo è quindi un messaggero, un ponte di collegamento tra l’uomo e il Divino, ci può indicare la via ma siamo sempre noi a dover scegliere la strada da intraprendere.  Ci sono stati diversi episodi in cui più di una persona mi ha raccontato che in momenti di difficoltà l’aiuto è stato fornito da “uomini” che senza ombra di dubbio erano Angeli. Uomini come noi, pantaloni bianchi e maglia rossa, cercateli anche voi, magari sono dietro l’angolo e aspettano la vostra chiamata.

 

Io ho sempre cercato e invocato queste figure angeliche ed ora con la mia esperienza dei Registri Akashici ci sono più vicina che mai. Ricordiamo infatti che per la tradizione filosofica L’Akasha è la fonte da cui si canalizzano informazioni, è un principio cosmico, quintessenza di tutte le forme di energia e per avvicinarmi ad esso io devo rivolgermi  alle forme di energia che lo presiedono, tra cui gli Angeli.

Le Energie invocate nei Registri

Come vi dicevo, quando mi chiedete di aprire i Registri per voi, oltre al vostro permesso io devo avere quello degli Arcangeli, degli Angeli e dei Maestri di luce.

Le energie che invochiamo e che elevano le nostre frequenze vibratorie sono gli Arcangeli:

  • Michele, il guerriero, l’energia che protegge e che trasmuta l’oscurità in luce, facendola trionfare sulle tenebre. Lui ci aiuta ad essere forti nei momenti difficili e a ritrovare la forza necessaria a risollevarci quando ci sentiamo soli e abbandonati.
  • Melchiesedek è il realizzatore della pace e della giustizia, tutti i grandi Maestri che hanno portato civiltà e luce ai popoli , nel corso dei secoli erano Sacerdoti nel suo nome. È colui che si percepisce con il cuore e ci aiuta a riscoprire la nostra unità con il Creatore.
  • Metatron è l’energia totale, è l’Angelo che siede alla destra di Dio, è l’angelo che sta in cima all’albero della Vita e consegna nel libro della vita tutte le nostre azioni, così che non venga sprecata nessuna esperienza.

Dopo gli Arcangeli si invocano le Guide, i Maestri:

  • I maestri si possono presentare a noi come saggi, come Santi, sono Buddha Maometto. Non dobbiamo però percepirli come separati da noi, dobbiamo convertirci in coloro su cui poniamo l’attenzione, solo così possiamo fonderci con la loro energia e trovare la Chiave per accedere alla nostra rete interiore.

Gli Angeli Custodi

Sono gli Angeli che ci stanno più vicino, hanno il compito di guidarci e aiutarci nella crescita della nostra anima mentre ci troviamo in questa dimensione. Essi lavorano con noi tramite il nostro Sé Superiore in piena armonia con il tutto. Per questo motivo non dobbiamo avere paura di chiedere il loro aiuto, altrimenti non si manifesteranno, perché rispettano le nostre decisioni, non intervengono sulle nostre esperienze ma sono sempre presenti, sono al nostro fianco in ogni momento.

Un angelo può illuminare il pensiero e la mente di un uomo, rafforzando il potere della visione.
(San Tommaso d’Aquino)

 

Affidiamoci ai nostri spiriti guida,  scopriremo che siamo amati,che sono sempre pronti ad accogliere le nostre richieste, seguiamo i suggerimenti che ci arrivano non saremo mai soli   nel nostro cammino! Comunichiamo con gli Angeli, leggiamo cosa ci rivelano i Registri e portiamo a compimento la lezione che la vita ci insegna.

se vuoi approfondire con una lettura  guarda  qui

 Mariella Bianco